All for Joomla All for Webmasters

La Casa per Ferie “Soggiorno San Feancesco d’Assisi” è gestito interamente dalle Suore Francescane del Signore.

L’ origine della Congregazione risalgono al lontano 15 ottobre 1885 a Caltanisetta.

L’ istituto, fondato da Padre Angelico Li Pani ne rappresenta la gemma più preziosa e ne perpetua la sua opera caritatevole nei confronti dei ceti più poveri e più bisognosi. Proprio in questo piccolo e povero nascente istitutoche Padre Angelico ricevette le prime dodici orfane, le più disagiate, sole al mondo e si preoccupò di dare loro un’istruzione, una formazione spirituale, un’educazione cristiana oltre che umana e civile. Il 4 ottobre 1889 Padre Anglico ricevette da Monsignor Ignazio Zuccaro l’attestato di approvazione dell’istituto che era già molto avviato.

Nel 1950 ha ricevuto il decreto di lode da Papa Pio XII ed è stata eretta a Congregazione di Diritto Pontificio con approvazione definitiva da Papa Giovanni XXIII nel 1960.

A partire da questo momento è un susseguirsi di aperture di case in tutta Italia e nel mondo: in Europa, Africa, Asia e America Latina.

Fino ad oggi la Congregazione è impegnata in missioni religiose; tra le attività apostoliche e caritatevoli più importanti ricordiamo quelle svolte in Italia, Brasile, Bolivia, Filippine, Tanzania.